Champions League, Igor Tudor e la Juventus pronti per il Borussia Dortmund

Igor Tudor e la Juventus sono pronti per il debutto in Champions League contro il Borussia Dortmund. Tutto quello che c’è da sapere.

Ci aspetta una sfida importante per i bianconeri che vogliono iniziare col piede giusto l’avventura europea soprattutto perché giocano in casa all’Allianz Stadium.

tudor in allenamento
Champions League, Igor Tudor e la Juventus pronti per il Borussia Dortmund – Foto Ansa – discoverylecco.it

A Sky il tecnico ha parlato della nuova gara ormai a un passo: “Non possiamo goderci questa vittoria neanche per due giorni… Bisogna recuperare in fretta, due giorni sono pochissimi. I giocatori devono essere molto bravi quando c’è così poco tempo per poter recuperare, serve anche mangiare e dormire bene perché sono cose che cambiano la vita. Di testa bisognerà scegliere quelli giusti”.

Ha poi aggiunto: “Aspetti meno positivi della vittoria con l’Inter? Noi non eravamo ai nostri livelli, ma abbiamo vinto lo stesso e questo è stato un bel segnale. In passato abbiamo fatto molto meglio e in futuro lo faremo di nuovo. L’Inter è molto forte, negli ultimi 5 anni la rosa è stata la più forte da parte di tutti. C’è grande gioia nell’aver vinto ma anche consapevolezza di poter fare meglio. Il Borussia Dortmund? Squadra seria e di grande livello, sarà molto difficile ma allo stesso tempo sarà bello giocare la Champions a casa nostra. Dovremo gustarcela facendo una grande gara”.

Juventus-Borussia Dortmund, chi gioca?

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Borussia Dortmund:

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Tudor
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Kobel; Ryerson, Anton, Bensebaini; Yan Couto, Bellingham, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Guirassy, Beier. All. Kovac

tudor in panchina
Juventus-Borussia Dortmund, chi gioca? – Foto Ansa – discoverylecco.it

Davanti torna Jonathan David, mentre dietro a lui il ballottaggio è tra Chico Conceicao, che dovrebbe recuperare, e Koopmeiners, apparso ancora in ombra contro l’Inter.

Dietro non ci sono dubbi così come a centrocampo dove tutto è confermato con il ritorno in campo da titolare di Cambiaso che ha saltato due gare in Serie A dopo il rosso alla prima giornata contro il Parma.

Dall’altra parte c’è curiosità di vedere il fratello di Bellingham, arrivato in giallonero l’estate scorsa. Davanti invece Adeyemi è un calciatore forte accostato a ripetizione non solo al Napoli ma anche alla Juventus. I bianconeri sanno bene che si devono vedere da lui per evitare problemi perché è rapido e in grado di saltare l’uomo. Dal suo lato ci dovrebbero essere in cooperazione Gatti e Cambiaso stesso.

Staremo a vedere cosa dirà il rettangolo verde di gioco sperando che le italiane faranno il loro e domani ci sono Inter e Atalanta.

Gestione cookie