L’arrivo di Jamie Vardy in Serie A alla Cremonese è un colpo di scena clamoroso, con la 10 sulle spalle ha esordito a Verona al Bentegodi come Cristiano Ronaldo.
Si tratta di uno di quei calciatori che attira l’attenzione e visto che gioca in una piccola vede tutta Italia ora fare il tifo per lui. Scopriamo qualcosa di più.

Jamie Vardy è nato a Sheffield l’11 gennaio del 1987, ha dunque compiuto all’inizio di quest’anno 38 anni.
Al calcio che conta ci è arrivato tardi visto che fino all’età di 23 anni ha giocato con la maglia del Stockbridge PS tra i semi-professionisti, addirittura dopo una lite in un pub giocò per sei mesi con una cavigliera elettrica durante gli allenamenti e anche durante le partite.
Il colpo di scena arriva quando nel 2012 viene chiamato dal Leicester che lo porta nella Serie B inglese facendogli fare un doppio salto carpiato in avanti e lui a 25 anni non perde quell’opportunità. Inizia a giocare da titolare e fa bene anche se il debutto in Premier League lo porta a segnare “solo” 5 gol in 34 partite nella stagione 2014/15.
Jamie Vardy e un titolo indimenticabile
Jamie Vardy è riuscito a raggiungere un risultato straordinario quando nel 2015/16 vince la Premier League con il Leicester di Claudio Ranieri. Una vittoria che fa il giro del mondo per il suo essere incredibile in una stagione in cui nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Quell’anno segna 24 reti in 36 partite ed è uno dei migliori di tutta la squadra. Quello che poi stupisce è il suo attaccamento alla squadra inglese in segno di riconoscenza per quanto fatto nel corso della sua vita da questa squadra.
Quest’anno ha lasciato il club dopo 13 anni al Leicester, unico dei campioni che hanno vinto la Premier League a non andare in una big. Basti vedere Kante e Mahrez tra gli altri che sono andati in una big per dire la loro.